Questione di punti di vista

Se le cose vanno storte, mettiti a testa in giù e tutto tornerà al suo posto!

Nella vita, le situazione che ci troviamo ad affrontare non sempre ci permettono di mantenere la nostra visione del mondo, se non ottimista, quanto meno positiva. Anche in ambito sportivo, spesso ci si trova a fronteggiare delle situazioni che mettono a dura prova la nostra buona volontà e la nostra determinazione; spesso ci sentiamo demoralizzati a casa dei risultati che faticano ad arrivare oppure non riusciamo più a credere nel nostro potenziale.

In questo caso, quel’è il consiglio che vi posso dare? Sembrerà una stupidata, ma se ci pensiamo bene, possiamo capire che alla fine è l’approccio negativo che diamo alle situazioni che viviamo a far andare male situazioni o a farcele pesare più del dovuto.
Spesso la soluzione è a un passo da noi, o meglio, a un passo di hand walking: cambiando prospettiva o provando a trovare il positivo anche in quello che proprio positivo non è, riusciremo a rendere più facile e accettabile il nostro brutto periodo. Guardare le cose da un nuovo punto di vista può davvero cambiare il nostro pensiero, chissà che osservando il problema da una nuova prospettiva non sia possibile ritrovare la nostra positività, che tornata in noi ci aiuterà ad affrontare i problemi e risolverli nel migliore dei modi.

Iniziate a vedere i vostri ostacoli come delle nuove opportunità.. @Pollyanna forse alla fine non era poi così scema.


Lascia un commento