#Scelte
Ho scelto di rinunciare a parrucchiere e manicure se non ho finito di allenarmi, ho scelto di non fumare più per non rovinare le mie performance, ho scelto di non andare dall’estetista se questo significa non riuscire ad allenarsi quel giorno, ho scelto di seguire una dieta, di pesare le mie azione e quello con cui nutro il mio corpo. Ho scelto, e lo faccio tutti i giorni difronte alle varie problematiche e situazioni che la vita mi mette davanti…
Si tratta di scelte, si tratta di priorità, esigenze che sono soggettive, ma che determinano chi sei.
Tutti noi abbiamo a disposizione 24h, la differenza sta in come decidiamo di impiegarle, sfruttarle e riempirle.
Dire di “non avere tempo” è solo una balla colossale che raccontiamo a noi stessi quando non impieghiamo tutto il nostro tempo e le nostre energie in ciò che vorremmo o dovremmo fare.
“Non ho tempo“. Quante volte ho sentito questa frase. Eppure ho importo che amare ed appassionarsi a qualcosa significa anche trovare anche quel tempo che pare non esserci, che pare impossibile da trovare.
Ho imparato che il tempo è sempre uguale, e che quello che cambia è il modo in cui questo viene sfruttato. Ho imparato che scappare dal tempo è impossibile e che l’unica soluzione, quindi, è allearsi con quest’ultimo e far si che tutto quello che ci offre possa essere per noi una risorsa preziosa, valorizzando attimo per attimo.
Certo è che ci saranno dei giorni in cui avrò i capelli disastrosi, altri in cui dovrò farmi la ceretta, e la farò da sola alla sera tardi; magari passerò una settimana con un’unghia rotta prima di riuscire ad andare a farmela sistemare, magari non mi presenterò tutti i giorni con il make-up perfetto e le calze abbiate alla maglietta, però, cari lettori, vi posso assicurare che tutte le mattine, guardandomi allo specchio, sarò felice di vedere il corpo, frutto di un lavoro continuo, che ho costruito da sola, usando tutto il tempo che ho avuto a disposizione e tutte le forze che mi sentivo in corpo, sai felice di sentirmi forte, in forma e sicura di me che, per me, in nome di donna e atleta, è più importante di tutte le manicure impeccabili del mondo.
#scegli e sii felice delle tue scelte, poiché, giorno dopo gironi, creeranno la tua immagine e quella che sei. Non nasconderti dietro nessuna scusa e fa si che il tempo possa diventare, per i tuoi obiettivi e per il tuo futuro, un alleato e non un nemico.