Succede a tutti di avere una Gionata “no”.
Ma quando manca la voglia, la motivazione e sopratutto quando mancano le energie, come possiamo affrontare l’allenamento?
Semplicemente a piccoli passi.
Capita, in realtà capita più spesso di quanto si possa pensare. Ti ritrovi lì, a fissare il tuo programma, centinaia di parole e numeri che formano un’enorme pagina di cosa da fare, in un attimo è il panico!
Prima di tutto la parola chiave è calma.
Dopodiché chiudi il quaderno con su scritte quelle centinaia di cose da fare tutte ammassate, metti una playlist che ti piace e sali su una macchina cardio che più preferisci. Inizia a muoverti, fallo non pensando a niente, fai della mobilità, inizia a “giocare” con sbarre e bilanciere. Vedrai, il resto verrà da sé! Magari non alla perfezione, magari non con le modalità che avresti voluto, magari ci sarà qualche kg in meno, magari qualche secondo in più, ma nonostante ciò avrai fatto il tuo lavoro, serenamente e senza strafare.
Domani andrà meglio, o forse no. Forse dovrai aggiungere un rest fuori programma, amen. L’importante è non fermarsi mai, non farsi mai abbattere dalle giornate “no”.